home
Finanziamenti FONDO PERDUTO

NB: questo è solo un esempio, bandi e agevolazioni escono continuamente e noi abbiamo un ns. collaboratore esterno che si occupa ESCLUSIVAMENTE di questi aspetti agevolativi.
Chiama per un appuntamento senza impegno


Circolare del 8/3/13
Oggetto: finanziamenti 50% fondo perduto e tassi agevolati

G.le cliente, oltre ai contatti già in essere con vari istituti di credito della zona, ho attivato un nuovo ed importante rapporto di collaborazione, con uno specialista nel reperimento di finanziamenti per le imprese, sia agevolati che a fondo perduto, che si è dimostrato molto efficiente e aggiornato.
Tale servizio sarà attivo dal mese di marzo, con appuntamento, per le pratiche di cui potreste avere necessità.
La prima consulenza per la fattibilità delle operazioni di finanziamento è priva di oneri.

Il consulente ha fatto erogare ultimamente i seguenti finanziamenti: due negozi di abbigliamento uno in Pescia ed uno a Monsummano Terme, un finanziamento per Giochi Ludici in Pistoia due finanziamenti per lavori su Pc hardware e software e pubblicità su internet, due attività di estetica entrambi su Lucca, un attività di produzione Pellet in Pistoia, due asili nido uno sito in Firenze e l'altro in provincia di Pisa, bar e ristoranti in Pistoia.
Ci sono due tipi di finanziamenti da fare, Microlmpresa, Lavoro Autonomo e Professionisti che si differenziano da altri tipi di pratiche agevolative, NON rivolgendosi ad esempio solo a situazioni dove vi siano predominanza di  femminile o giovanile o zone montane o svantaggiate, inoltre (ed è una grossa novità che permette di ampliare di molto i soggetti interessati), ad acquisto di attrezzature, macchinari, e quanto attiene alla attività, non solo nuove ma anche USATE.

Microimpresa eroga un massimo di 150.000,00 Euro a società di persone (s.n.c, s.a.s., ma non s.r.l. o Ass.Professionali) nelle quali il legale rappresentante deve essere disoccupato (o pensionato) al momento di presentazione della domanda e deve avere i requisiti per aprire l'iniziativa proposta.
Per il lavoro autonomo o professionisti eroga un massimo di 30.000,00 Euro ad imprese individuali, con gli stessi requisiti sopra indicati.

Delle somme sopra citate, la metà sono a fondo perduto, l'altra metà viene restituita con un finanziamento che avrà un tasso di interesse dal 0.5% al 1.5% circa.
Le pratiche hanno una durata di circa un anno per l'approvazione ed un altro anno per l'erogazione del finanziamento che avverrà a stati di avanzamento.
La statistica indica che su 10 pratiche presentante 8 sono andate a buon fine.
E’ inoltre specializzato anche sui finanziamenti agevolati della Regione, imprenditoria giovanile e femminile, nuova emergenza economica, con garanzia consortile Fiditoscana, ogni pratica presentata è stata approvata (tali enti ci applicano commissioni ridotte rispetto ad altri, tramite convenzione, che ad esempio con Fiditoscana può portare già in partenza, ad un risparmio di alcune migliaia di euro su un finanziamento di 200.000, oltre a migliori  tassi).
Sono previsti anche finanziamenti Fiditoscana con garanzia ordinaria, quando nessuna delle tipologie sopra specificata può essere applicata.
Vengono messi a disposizione inoltre molti contatti con banche e finanziarie della zona di Pistoia, Lucchesia e Firenze.
Per effettuare le sopra citate pratiche vanno vagliati i clienti, provvedo a fare Crif, CAI, e CR prima di proseguire con qualsiasi tipo di finanziamento, così da avere un quadro completo della situazione del cliente e se possibile aiutare il cliente per la cancellazione di informazioni, ove possibile, dalle sopracitate banche dati.

A disposizione per ulteriori informazioni, cordialità
Studio Commerciale Quiriconi


Studio Quiriconi

Via Camporcioni est n.16 51019 Pistoia
Telefono studio: 0572-635690 (cinque linee R.A.)
Fax: 0572-930536 / 0572-490642
Cellulare: 335-5813023

info@studioquiriconi.it

P. iva 01243040472
Note Legali / Privacy / Tagmap / links

Edge - Siti Web Lucca