STUDIO QUIRICONI & Partners
Consulenza Tributaria, Legale e del Lavoro
Un pool di professionisti e di servizi per la tua attività
INFOLINE 0572-635690 - 930536
Lun - Ven: 09:00 - 19:30 orario continuato
CELL. 3938581730
Invia un messaggio su Whatsapp
Industria 4.0 - Nuova Sabatini - Tecnologia Blockchain - IA - Transizione 5.0

Tramite associate società tecnologiche e di engineering, ci poniamo l’obiettivo di diventare un partner per le aziende in grado di integrare i più disparati ambiti tecnologici.

Formazione, innovazione, beni strumentali e digitalizzazione. Queste sono le quattro aree tematiche su cui le aziende hanno concentrato il loro interesse per trovare incentivi utili a far crescere le loro imprese.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato un apposito portale degli incentivi, che periodicamente traccia gli incentivi.

Nel campo dell’Impresa 4.0 la missione principale è quella di fornire alla piccola media impresa uno strumento Smart per la pianificazione ed il controllo delle proprie produzioni, con particolare attenzione all’interconnessione di macchinari ed l’integrazione/interazione degli stessi con gli operatori, sotto una piattaforma di controllo semplice nell’utilizzo ed efficace nel controllo real-time e nelle analisi delle performance.
Missione ulteriore è anche quella di immettere sul mercato prodotti realizzati in Italia ad altissimo contenuto tecnologico per supportare gli enti pubblici nel controllo del territorio.

- Industria 4.0 per beni strumentali e ricerca e sviluppo come incentivi alla crescita
- Fomazione 4.0 è la seconda attività più richiesta dalle aziende del Paese
La Nuova Sabatini e gli incentivi all’acquisto di capitali e tecnologie.
- Transizione 5.0
- Il fondo per lo sviluppo di tecnologie e applicazioni di intelligenza artificiale (IA)

La tecnologia Blockchain

Industria 4.0 è una miscela delle più recenti tecnologie utilizzate nella produzione. Aiuta i produttori a raggiungere più velocemente i risultati desiderati. Queste tecnologie offrono molte possibilità per l’industria dell’approvvigionamento e della produzione. Blockchain è una di queste tecnologie che, grazie alle sue caratteristiche uniche, permette la creazione di una rete cyber-fisica intelligente e flessibile. Piccole e grandi imprese possono utilizzare blockchain per migliorare la sicurezza, la privacy e la trasparenza.
La tecnologia Blockchain è una rete intelligente che apre una serie di nuove possibilità nell’Industria 4.0.
Le transazioni Blockchain promettono livelli più elevati di automazione e di frizioni tra le parti. Questo ridurrà i costi e accelererà le operazioni attraverso la flessibilità della rete.

Transizione 5.0: Nel contesto della sempre più urgente necessità di adottare pratiche aziendali eco-sostenibili, l’implementazione della Transizione 5.0 promette di essere un passo significativo verso un’economia più verde e resilient. Con l’obiettivo di sostenere gli investimenti innovativi delle imprese in chiave green, il nuovo quadro degli incentivi offre opportunità senza precedenti per le aziende di tutte le dimensioni e settori.
Una delle caratteristiche più promettenti di questo programma è la sua inclusività. A differenza di iniziative passate, le agevolazioni non fanno distinzioni basate sulle dimensioni dell’impresa o sul settore di attività. Questo significa che ogni impresa, grande o piccola, operante in qualsiasi settore, può beneficiare degli incentivi per la presentazione di progetti di innovazione finalizzati alla riduzione dei consumi energetici.
In questo settore abbiamo già clienti che hanno beneficiato di importanti ricadute economiche, attraverso la coniugazione di: energie rinnovabili / produzione / fare impresa. 

CONTATTACI.... e scopri i molti vantaggi e benefici della soluzione che abbiamo per te !!


Preferenze cookie
0